Chi è online
 57 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta 2011Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

Il doping uccide lo sport e anche gli sportivi

Psicologia e Sport - Psicologia e Tennis

 

 

altNon intendiamo in questa sede polemizzare circa gli ultimi o i precedenti  casi di doping riguardanti atleti famosi, poiché nostro intento è parlare dello sport  quale preziosa opportunità per la persona di migliorare la sua salute fisica e mentale e quindi  la qualità della vita.

Le radici dello sport affondano

 

la povertà dissacra e inaridisce

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altIndubbiamente l’uomo è in quanto esiste e rappresenta la forma più nobile di vita in essere, ma la sua identità personale e sociale, per edificarsi e manifestarsi, necessita dell’ausilio dello scambio “in relazione al prossimo”.

 

Molte domande che pulsano nella mente raramente vengono poste

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altTutti i giorni, sempre più sconsolati, ci troviamo costretti a domandarci perché accade tutto ciò che accade; tutti i giorni avremmo bisogno come il pane di avere risposte, spiegazioni, rassicurazioni e indicazioni, ma il problema è che mancano referenti autorevoli capaci ed intenzionati a Vedere, ad Ascoltare, a Comprendere e soprattutto ad Agire. La massa è ormai ridotta ad un cumulo di esseri soli e asociali,

 

Il dramma dei sintomi di senilità infantile

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

alt Ci piace pensare che i lettori ai quali ci rivolgiamo siano una folla di persone umili capaci di riflessione, di spirito critico ed autocritico, capaci di coscienza. Cari colleghi di vita vi sarete certo resi conto, e se no cercate di farlo quanto prima, che la barca sulla quale viaggiamo sta andando a fondo.

Si apprende in questi giorni che un’alta percentuale di bambini,

 

La “lingua” degli italiani non è sportiva

Psicologia e Sport - Psicologia e Tennis

 

altLa bomba di fierezza e di  orgoglio che ci hanno regalato gli atleti italiani in questo periodo, a partire dall’impresa di  Flavia Pennetta con la sua strabiliante  vittoria al 2015 US Open, è la prova della particolare fibra talentuosa degli italiani sani quando vengono “lasciati sciolti”, liberi di esprimersi, impegnarsi,  manifestarsi e ottenere risultati.

Ciò nonostante non possiamo ignorare i drammi gravanti

 
Cosa penso
cosapensopicc

Io non voglio diventare grande, i grandi sono cattivi!

 Cristian ha quasi sette anni di età e viene condotto dallo specialista, perché da qualche tempo appare triste, mangia pochissimo e a scuola si isola e non partecipa. Gli viene chiesto se ha voglia di parlare della sua tristezza e se desidera essere aiutato in qualche modo e ……. Sentite: ...

Leggi tutto...