Chi è online
 25 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta2018Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

emergenza sociale

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

https://youtu.be/Y_BXJzGWpPA

 

buon Natale

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

https://youtu.be/_4AB_dMB2r4

 

il corona virus e le sue vittime

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

La pandemia sta mietendo vittime su vittime. Nonostante il superlavoro dei nostri medici, paramedici e degli scienziati è ancora il virus ad avere la meglio nella lotta in atto.

Però è opportuno, sebbene doloroso,

 

Il declino dell’essere umano è direttamente proporzionale alla crisi della comunicazione

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

Il cervello umano sul piano dell’intelletto è paragonabile ad una speciale palestra cognitivo,emotiva al servizio della sana crescita e sviluppo psicologico. L’attività della mente

 

Ma cosa succede al genere umano?

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

Pensando ai cicli temporali che si susseguono viene in mente il fenomeno dell’evoluzione, della crescita, dei cambiamenti sui vari piani del sociale e dell’individuale.

E’ superfluo sottolineare come

 

Visita la mia rubrica su
Il Mondo di Ace

Troverai i miei ultimi articoli e tutte le mie videointerviste.


Scrivimi e ti ripondo


info@elisabettavellone.it

Cosa penso

Il mondo intero si è chiesto: perché?

Cristo affidò al suo apostolo Pietro il compito nobilissimo di “pascolare il suo gregge”, ovvero prendersi cura della chiesa, facendo di questi  il proprio Vicario. Da allora, ininterrottamente, molti Pastori, i Papi della chiesa, si sono succeduti nella staffetta mistica del Vicario di Dio. Ma oggi il Vicario di turno, Papa Benedetto XVI ha detto NO!  Non me la sento, non ce la faccio a guidare queste pecore ed a gestire questo ovile.

E’ un atto di coraggio?

 

 

Leggi tutto...

facebook-logo