Chi è online
 28 visitatori online
Ti piace il sito?
Privacy Policy


elisabetta2018Salve sono Elisabetta Vellone un'esperta della mente umana. La passione per la psicologia ha abitato i miei sogni sin da bambina. Ero ancora nell’età dell’innocenza quando scoprii che le persone spesso soffrivano intimamente senza speranza, scoprii anche che altre persone si divertivano a procurare sofferenza al prossimo, scoprii che l’uomo, il così detto “creatura intelligente”, era incapace a governare se stesso e così decisi che la mia vita l’avrei dedicata  ad aiutare la gente a trovare la via maestra, l’armonia e la gioia di vivere.

La dislessia ottava parte

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altIl dislessico che non viene sottoposto a trattamento, date le sue differenti abilità mentali, in pratica inizia a crescere davvero quando finisce il suo rapporto con la scuola, poiché solo allora può liberare le sue capacità conoscitive usando pienamente le proprie doti creative.

I danni, di cui sopra accennato, alla propria autostima non sono prodotti dalla dislessia,

 

La dislessia settima parte

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

 

altEssendo l’esperienza primaria basata soprattutto sul contatto fisico e la capacità visiva, il piccolo si è andato via via specializzando, ogni volta che andava sotto stress per carenza di cure e coccole, a costruirsi da solo la fonte di appagamento ( figura materna).

Immaginiamo una figura di attaccamento assente o carente (anaffettiva) quali ad esempio:

- madre depressa;

 

Sarà retorico, ma è il caso di dire che non esiste più niente

Pubblicazioni - Psicologia del Benessere e della Salute

altLa mente umana ormai quasi totalmente omologata al pressappochismo generalizzato produce comportamenti nella persona che, generalmente in’osservati, stridono sia con il titolo dei propri eventi personali promuovendi, sia con gli obiettivi proponendi. Per titoli si intendono le indiscusse categorie dei valori portanti, da sempre nella vita dell’uomo, quali: il lavoro; la salute; la dimensione affettiva.

 

Lavoro: i danni della “separazione “

Pubblicazioni - Pro-post@ Lavoro

 

altDopo Sodoma e Gomorra, il nostro tempo, si sta conquistando il titolo di “periodo più buio nella storia dell’uomo”; un buio insediato nell’animo umano  che progressivamente induce la persona ad isolarsi, imbruttirsi e impoverirsi sotto ogni punto di vista.

 

La paralisi del lavoro non è il male peggiore

Pubblicazioni - Pro-post@ Lavoro


altLa caduta libera di questo paese verso la” perdita” , la disoccupazione, gli stenti, la povertà, la disperazione, il senso di solitudine e abbandono, la rabbia verso tutti gli usurpatori delle ricchezze comuni, come un fiume in secca, mette in evidenza la melma dei fondali e tutto ciò che in essi alberga. Basta pensare che ci sono persone che sperano di essere arrestate per smettere di preoccuparsi per come mangiare e dove dormire ecc.. La disinibizione degli istinti più bassi, è ormai dimostrato, alimenta la tendenza  a delinquere nei confronti delle persone e nei confronti dei beni materiali,

 

Visita la mia rubrica su
Il Mondo di Ace

Troverai i miei ultimi articoli e tutte le mie videointerviste.


Scrivimi e ti ripondo


info@elisabettavellone.it

Cosa penso

alt

Recentemente voci autorevoli hanno proferito ad alta voce che il popolo è sovrano

Parole davvero belle capaci di accendere la miccia della speranza e della fiducia risorse ormai semi carbonizzate nella mente dei sovrani. Tutti sappiamo che i sovrani sono trattati con grande rispetto, con grande riguardo e che alla loro persona è da sempre riservato un trattamento speciale all’altezza della loro dignità.

La sovrana che scrive,

Leggi tutto...

facebook-logo